Info e Contatti

Settemari Srl
Via Banchina 25, Isola di Ponza (LT)- 04027

Orario estivo:
Tutti i giorni dalle ore 9:00 alle 24:00

Ufficio: +39 077180653
Cellulare: +39 3288766776
Email: [email protected]

Arrivare a Ponza

L’ Isola di Ponza (LT) nella regione Lazio è raggiungibile grazie ai collegamenti marittimi che quotidianamente partono dai porti di  Anzio, San Felice Circeo, Terracina, Formia e Napoli. E’ possibile arrivare nei suddetti porti tramite o con la macchina o col treno.

Arrivare dal porto di Formia

Il porto più importante è senza dubbio quello di Formia dal quale partono le navi e gli aliscafi della Laziomar  e i mezzi veloci della Vetor e della Medmar. A Formia si può arrivare in auto prendendo l´Autostrada del Sole A1 e uscendo a Cassino; di qui ci si immette sulla strada provinciale per Formia e si continua per l´area portuale della città. In treno, invece, si può arrivare scendendo alla stazione di Formia che si trova non molto distante dal porto. L´aeroporto più vicino a Formia è quello di Roma Fiumicino dal quale con il treno Leonardo Express si raggiunge la Stazione di Roma Termini; di qui partono molti treni locali e nazionali per Formia. Da Roma e da altre località del Lazio si può raggiungere la città anche mediante il servizio bus effettuato dalla ditta Cotral.

Arrivare dai porti di Napoli, San Felice a Circeo e Terracina

Altri porti da cui raggiungere Ponza sono quello di Napoli, San Felice a Circeo e Terracina.Nelle suddette località partono solo corse veloci ed esclusivamente durante la stagione estiva. Da Napoli partono gli aliscafi della Snav. Da San Felice a Circeo partono le corse della motonave Hipponion Princess. Si tratta di una motonave turistica attrezzata per le gite via mare nel golfo di Gaeta e Formia. Si può raggiungere San Felice a Circeo con il treno, scendendo nella stazione di Priverno-Fossanova, via bus da Roma o Latina, mediante le linee della Cotral, o via auto prendendo l´autostrada del Sole, uscendo al casello Frosinone, quindi proseguendo per la SS 156 dei Monti Lepini in direzione Latina e di lì seguendo le indicazioni per San Felice. Da Terracina, infine, partono gli aliscafi della Navigazione Libera del Golfo e le motonavi della SNAP. A Terracina si può arrivare in treno scendendo alla stazione di Monte San Biagio, situata a metà strada sulla linea Napoli-Roma; da questa stazione si raggiunge Terracina mediante gli autobus locali. In alternativa si possono utilizzare le autolinee della Cotral che partono da Roma o Latina. In auto, infine, è consigliato immettersi sulla Autostrada del Sole A1 e uscire a Frosinone; di qui prendere la strada statale per Terracina e seguire le indicazioni per la zona portuale. La compagnia di minicrociere Capitan Morgan  effettua una volta a settimana una minicrociera che collega Ischia con Ponza con partenza la mattina e ritorno nel tardo pomeriggio: si tratta di un servizio effettuato nel periodo estivo.

Arrivare dal porto di Anzio

Infine c’è porto di Anzio, da cui partono le navi Laziomar e gli aliscafi Vetor. Per raggiungere Anzio in auto bisogna uscire a Roma dal Raccordo Anulare all´uscita 26 ed immettersi sulla via Pontina (SS148), quindi uscire allo svincolo Anzio-Nettuno e dirigersi verso il porto. Anzio è, poi, molto ben collegata con Roma da frequenti corse ferroviarie ed l’ideale per chi voglia raggiungere dall’aereoporto di Fiumicino le isole pontine.